BIOREMOVE FLUID 1
Latte detergente ad uso professionale per tutti i tipi di pelle.
Grazie alla sua particolare composizione a base di estratti naturali idratanti ed emollienti garantisce una profonda detersione rispettando il film idrolipidico cutaneo.
Modo d’uso
Massaggiare il prodotto con piccoli movimenti circolari al fine di inglobare lo smog, i residui di trucco, le impurità e le cellule morte presenti sulla cute. Rimuovere con spugnette inumidite.
Inci
Aqua [Water], Glycerin, Ethylhexyl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Dicaprylyl ether, Stearic acid, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Cocos nucifera (Coconut) oil, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Melissa officinalis leaf extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf extract, Arachidyl alcohol, Citric acid, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Lecithin, Behenyl alcohol, Arachidyl glucoside, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate.
Contiene
OLIO DI COCCO
L’olio di cocco è un olio vegetale ottenuto dalla polpa della Cocos Nucifera. Viene estratto dalla mandorla (copra) delle noci di cocco in quanto contiene circa il 65% di grasso. L’olio si ottiene dalla spremitura della copra con successiva raffinazione.
Viene per lo più estratto a secco, quindi tramite una fonte di calore come il fuoco o la luce solare o il forno. La polpa ottenuta viene pressata o trattata, con conseguente estrazione dell’olio.
Vanta proprietà lenitive ed emollienti grazie ai diversi nutrienti di cui si compone, tra cui svariati minerali e vitamine.
L’olio di cocco è un olio versatile grazie agli acidi grassi saturi a media catena che presenta, come il caprilico-ottimo antifungino; il caprico-ottimo antimicrobico e il laurico-ottimo nei confronti delle infezioni.
ALOE VERA
L’Aloe Vera appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è un’erba perenne originaria dell’Africa che successivamente si è sviluppata in altre zone del mondo, definita Aloe Barbadensis.
Presenta foglie spesse e carnose con dimensioni variabili, dalla quali è possibile estrarre il gel. Dopo la raccolta, le foglie vengono lavate e stese al sole, per poi essere triturate. La polpa ottenuta viene filtrata e centrifugata eliminando le fibre e ottenendo un succo. A questo succo vengono aggiunti un addensante e un conservante e viene regolato il pH, per poter ottenere il Gel di Aloe Vera.
Vanta proprietà idratanti, lenitive e cicatrizzanti. I fitocostituenti dell’aloe stimolano la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
ESTRATTO DI CAMOMILLA
La camomilla è una pianta della famiglia delle Asteraceae. L’estratto di camomilla si ottiene dai capolini della Chamomilla Recutita, tramite la loro essicazione.
Si compone di un fitocomplesso di flavonoidi, tra cui l’eupatuletina e la quercimetrina che lo rendono un ottimo miorilassante.
È dotata di buone proprietà antinfiammatorie naturali, grazie all’azione protettiva delle mucillagini e dai componenti del suo olio essenziale. Proprio per questo viene utilizzato come lenitivo, decongestionante, addolcente, calmante per tutte le tipologie di irritazioni del tessuto.
ESTRATTO DI MELISSA
La melissa è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Labiateae, definita Melissa Officinalis. L’estratto di melissa si ottiene dalla distillazione in corrente di vapore delle sue foglie.
Per la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e lenitiva è indicata per diverse infiammazioni. Inoltre, può essere utilizzata contro l’insonnia, il nervosismo, grazie alle sue proprietà calmanti. Grazie ai polifenoli di cui si compone svolge un’azione di protezione delle cellule contro i danni provocati dai radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce della cute.