BIOACTIVE MASK
Maschera attiva base ad uso professionale.
Potenti estratti vegetali e naturali conferiscono a questa maschera spiccate qualità idratanti e tonificanti. Bioactive mask viene personalizzata con i fluidi specifici ed utilizzata per tutti i trattamenti e su tutti i tipi di pelle.
Modo d’uso
Applicare il prodotto con un pennello in modo lineare e lasciare in posa per 20 minuti. Rimuovere con spugnette inumidite.
Inci
Aqua, Glyceryl stearate SE, Cocos nucifera oil, Glycerin, Stearic acid, Arachidyl alcohol, Persea gratissima oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Arachidyl glucoside, Hydrogenated 10astoro il, Potassium sorbate, Parfum, Sodium benzoate, Simmondsia chinensis seed oil, Lactic acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
Contiene
OLIO DI JOJOBA
L’olio di jojoba è estratto dai semi della pianta di jojoba, detta Simmondsia Chinesis che origina nelle zone desertiche degli Stati Uniti.
Quest’olio o per meglio dire questa cera liquida è un estere molto simile al sebo umano. Il suo vantaggio è di essere privo di trigliceridi e di acqua perché questo garantisce una conservabilità unica per un processo di irrancidimento molto lento.
Viene assorbito velocemente grazie al suo potere penetrante, senza ungere.
Vanta proprietà sebo-equilibranti, idratanti e antiossidanti. Non è irritante sulla cute, non è comedogenico, né induce reazioni di sensibilizzazione cutanea.
OLIO DI COCCO
L’olio di cocco è un olio vegetale ottenuto dalla polpa della Cocos Nucifera. Viene estratto dalla mandorla (copra) delle noci di cocco in quanto contiene circa il 65% di grasso. L’olio si ottiene dalla spremitura della copra con successiva raffinazione.
Viene per lo più estratto a secco, quindi tramite una fonte di calore come il fuoco o la luce solare o il forno. La polpa ottenuta viene pressata o trattata, con conseguente estrazione dell’olio.
Vanta proprietà lenitive ed emollienti grazie ai diversi nutrienti di cui si compone, tra cui svariati minerali e vitamine.
L’olio di cocco è un olio versatile grazie agli acidi grassi saturi a media catena che presenta, come il caprilico-ottimo antifungino; il caprico-ottimo antimicrobico e il laurico-ottimo nei confronti delle infezioni.
OLIO DI AVOGADO
L’olio di avocado si ottiene dalla spremitura a freddo della polpa del frutto dell’albero Persea Americana, appartenente alla famiglia delle Lauraceae, originaria del Messico. Dopo aver miscelato la polpa dell’avocado con acqua calda, l’impasto viene centrifugato per separare l’acqua e recuperare l’olio.
L’olio che si ottiene è ricco di acidi grassi e con importanti proprietà rigeneranti e nutrienti.
La ricchezza della frazione insaponificabile, unitamente alla particolare composizione in acidi grassi, lo rende un attivo con spiccate capacità ristrutturanti e antiossidanti.
BURRO DI KARITE’
Il burro di karitè è una sostanza che viene ricavata dalle noci di karitè, ovvero dai semi della Vitellaria Paradoxa, la pianta di Karitè.
È un vero e proprio albero che cresce prevalentemente in Africa. È dai semi di questa pianta, che una volta che hanno completato la maturazione otteniamo il burro di karité.
Si compone principalmente di una miscela attiva di acidi grassi, tra cui lo stearico, l’oleico, il linoleico e il palmitico; inoltre è ricco di antiossidanti come la vitamina E e la vitamina A.
La sua composizione permette di avere proprietà antiossidanti, di miglioramento della circolazione, di contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo; proprietà emollienti e nutritive.